Responsabile: Prof.ssa Anna Paganoni  -  Delegato per i rapporti con la scuola: Prof. Marco Bramanti
Home / mooc / BetOnMath for Citizens

BetOnMath for Citizens

Il MOOC per prevenire il gioco d'azzardo

Il corso vuole essere uno strumento agile e di facile fruizione, che si affianca al percorso didattico proposto nelle scuole  http://betonmath.polimi.it

Il MOOC è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio il reale funzionamento dei giochi d’azzardo e aiuta a svelarne alcune possibili insidie presentando in modo semplice ed intuitivo la Matematica che ne governa il funzionamento.

Il corso é completamente gratuito e non richiede conoscenze pregresse di Matematica. Il corso si svolge online sulla piattaforma POK (Polimi Open Knowledge) del Politecnico. Le iscrizioni si apriranno Lunedi 16 Novembre e il corso rimarrà aperto fino al 17 Gennaio. Per accedere è necessario registrarsi alla piattaforma POK del Politecnico di Milano dalla pagina del corso.

Il MOOC è un ulteriore valido mezzo per trasferire il messaggio formativo del progetto BetOnMath anche al di fuori della scuola e può aiutare chi ha seguito il corso in classe a condividerne lo spirito con la propria famiglia e i propri amici.

Iscriviti al corso online sulla piattaforma POK (Polimi Open Knowledge) del Politecnico www.pok.polimi.it

Responsabile dell'attività Domenico Brunetto